Benvenuto su Philms Produzioni Video Hai qualche domanda?

img

Che valore assume oggi un video nei social? La risposta è ben poco! Se si tratta di un solo video, chiaramente. Ormai da anni assistiamo a un’inversione di tendenza. Il video aziendale, quello a cui avevamo abituato le nostre aziende a presentarsi è sempre valido, ma diventa obsoleto se non ha al suo fianco una comunicazione video sui social strutturata. Probabilmente sai che ti serve un video per i social ma non sai da dove iniziare? I tuoi obiettivi li avrai probabilmente chiari ma riusciresti a tradurli con un video? Ti possiamo aiutare noi! Iniziamo a capire cosa sono i video per i social e quali caratteristiche devono avere.

quanto costa una serie di video per i social?

Quanto mi costa? Meno di quanto immagini. Sai che in un solo giorno si possono girare contenuti video da poter utilizzare in mini montaggi sempre nuovi? Il tempo come sai, sopratutto nei social, è tiranno! Pochi secondi bastano a far passare il tuo messaggio. Vediamo insieme qualche esempio:
  • 1 Giorno di riprese può generare fino a 6 mini video
  • 2 Giorni di riprese possono bastare a farti avere fino a 12 mini video
  • Mezza giornata di riprese video può generare fino a 3 mini video
Ti consegnamo i video in 16:9 ottimizzati per Facebook, quadrati per Instagram e verticali per le tue stories su Instagram e IGTV.

Cos’è una comunicazione video strutturata? Immagina di voler comunicare tutti i tuoi servizi e prodotti, la tua mission aziendale, la tua storia, la tua filosofia di business, la tua realtà aziendale. Potresti certamente raccontarla con un video di un paio di minuti, o più semplicemente con una serie di mini video di pochi secondi, ognuno con il suo specifico argomento! Non male vero? Abitueresti il tuo pubblico a contenuti sempre nuovi e a seguirti costantemente con una certa periodicità. Qui qualche esempio!

produzione video per social: verso un nuovo modo di raccontarsi

salis natural surfaces

birra dell'eremo

bottega del tartufo