Ultimi Documentari — 2 maggio 2018 at 18:40

Mi-ka-el – C’è altro guardando oltre?

Benvenuti nella pagina del nuovo progetto Documentario di Philms “Mi-ka-el“. Tutto era iniziato come un classico docufilm, ma strada facendo gli eventi o qualcososa al di sopra di noi hanno cambiato le carte in tavola. Ostacoli e cambiamenti improvvisi ci hanno guidato verso una direzione inaspettata, fatta di accadimenti e strane coincidenze. Ma in fondo cosa sono le coincidenze? Suggestione della nostra mente? Pensieri che si realizzano?  Attendiamo di girare l’ultima scena e forse anche noi sapremo darvi una risposta.

Mikael Disponibile in DvD e Download digitale clikkando qui

Mikael in vendita

E’ nato il gruppo Facebook “Mikael – C’è altro guardando oltre”

Questo gruppo nasce per parlare del docufilm, ma anche per scambiarsi opinioni, recensioni e pensieri sulle tematiche trattate.

Sinossi:

Un docu film non convenzionale, di spunto autobiografico. Quando sei alla ricerca di te stesso e quando tutto sembra perso, ricordati che c’è sempre una forza che ti guida. Forse, dopo, quando tutto sarà passato riuscirai a mettere insieme tutti quei puntini che sembrano oramai lontani, ma stai pur certo, legati insieme da un unico meraviglioso grande Disegno.

In cammino verso i luoghi sacri di San Michele Arcangelo, una figura per culto nel mondo, secondo solo a quella della Madonna. MiKaEl, chi come Dio? Chi siamo? Cosa vogliamo? Se fosse proprio lui a guidare i nostri passi? Ci siamo riscoperti davvero in molti, moltissimi sulla stessa “linea”.
Quella linea sottile, che taglia in due i mali del Mondo.
E allora io ti chiedo: C’è davvero qualcosa guardando oltre?


documentario san michele

Massimiliano Varrrese

Massimiliano Varrese è un artista a tutto tondo, molto noto al pubblico italiano: attore, regista, performer, autore di canzoni, scrittore e artista marziale. Durante la sua carriera artistica ha ricevuto importanti riconoscimenti come il Premio Vittorio Gassman per migliore giovane talento teatrale, la Medaglia Beato Angelico (riconoscimento universale per tutte le arti e gli artisti nato dopo l’intuizione di Papa Giovanni Paolo II, premio che vanta artisti come Avati, Monicelli, Zeffirelli) ed è stato insignito e premiato dalla Norman Academy USA per le qualità morali, civili ed etico religiose con cui si distingue nel panorama internazionale. Al suo lungo e completo percorso artistico di successo ha sempre affiancato lo studio delle arti marziali, della meditazione e delle discipline olistiche che hanno influenzato molto il suo modo di affrontare la scena.Massimiliano è inoltre istruttore di arti marziali, tecnico e operatore di discipline naturali, ideatore del metodo Training Olistico Attoriale e Training Olistico Totale metodi sulla gestione dell’ansia e della paura da prestazione, mirati a migliorare e a ottimizzare la consapevolezza dei propri obiettivi personali e professionali, sulla gestione emozionale di se stessi e della performance. Docente dell’istituto Armando Curcio, collabora con medici, enti e tiene conferenze in tutta Italia. Docente di diverse Academies nazionali. Ambasciatore ufficiale Green Cross Italia, branch di Green Cross International fondata e diretta da Mikhail Gorbaciov.


I personaggi intervistati

Grazia Francescato – Scrittrice
Angela Maria Serachioli – Pellegrina
Enrico Baccarini – Giornalista e scrittore
Paola Giovetti – Giornalista e scrittrice
Don Renzo Lavatori – Angelologo
Graziana Santamaria – Geo-Bio Architetto
Padre Ladislao Sucky – Rettore Basilica Santuario S.Michele

cinema_mikael

Proponi Mikael nella tua città

Siete interessati al docufilm e vorreste portare Mi-Ka-El nelle sale della vostra città, che siano Cinema, sale Comunali, Teatri, o proiezioni private? Philms ti da questa opportunità! Scopri come…

Leggi tutto…


documentario san michele

Domande e risposte

Si sono appena concluse le ultime riprese di Mikael, il docufilm firmato dalla produzione Perugina Philms sulla figura dell’Arcangelo Michele, interpretato dall’attore romano Massimiliano Varrese. Il progetto è firmato da Filippo Fagioli e dallo stesso attore protagonista. Massimiliano chiarisce l’evoluzione del documentario divenuto docufilm autobiografico. È un cerchio che si chiude o una via che si apre?

Leggi tutto…


riprese video pescocostanzo

Riprese tra Abruzzo e Molise

Sono iniziati a luglio i suggestivi ciak del docufilm “Mi-ka-el” firmato Philms produzioni video, giovane realtà perugina specializzata in reportage e documentari. La troupe ha alloggiato a Pescocostanzo, per girare le riprese nella faggeta e nelle chiese grotte degli altipiani abruzzesi.

Leggi tutto…


"mikael" "produzioni video" "documentari" "Philms perugia"

4 Luglio 2016 – Il primo ciak !

Al via lunedì 4 luglio il primo ciak del docu film “Mi-ka-el” firmato Philms production, giovane realtà perugina specializzata in reportage e documentari. Si tratta di un’inedita e innovativa produzione sulla storia di San Michele Arcangelo, interpretata da Massimiliano Varrese. La storia dell’antico pellegrinaggio sui luoghi sacri, la linea di San Michele


Leggi tutto…


"grazia francescato" "arcangelo michele" "documentario mikael"

Grazia Francescato

Il progetto audiovisivo è liberamente ispirato al libro “In Viaggio con l’Arcangelo” di Grazia Francescato.
Grazia Carla Francescato (Paruzzaro, 23 novembre 1946) è leader ambientalista italiana, portavoce, per la seconda volta, dei Verdi dal 19 luglio 2008.

È stata deputata, leader del WWF Italia e presidente dei Verdi dal 1999 al 2001.


Leggi tutto…


"con le ali ai piedi" "seracchioli" "pellegrinaggio"

Angela Maria Seracchioli

Una delle personalità intervistate è Angela Maria Seracchioli, pellegrina e autrice del libro “Di qui passò Francesco”.

Da pellegrina con tutto il cuore auguro, a coloro che vorranno seguire le tracce di questo cammino, di essere aperti verso tutto quello che si presenterà lungo la strada“.


Leggi tutto…


La linea di san Michele Arcangelo collega i principali luoghi di culto europei dedicati all’Arcangelo Michele.
Si tratta di una linea ideale che sotto l’impulso delle apparizioni di San Michele e la costruzione di edifici sacri a lui dedicati, diventa via di pellegrinaggio ma anche via di comunicazione storica. Tra i luoghi principali St Michael’s Mount (Cornovaglia), Mont Saint-Michel (Francia), la Sacra di San Michele in Val di Susa (Piemonte) e il Santuario di Monte Sant’Angelo nel Gargano (Puglia).

Comments are closed.