Prime riprese

alpgrum_big

La prima parte del film documentario “Sul Trenino Rosso – Un Passeggero Inaspettato”, è iniziata con le riprese del 4 marzo 2015 a Tirano. Ore 8.00 al trucco per i nostri attori accolti con grande calore dallo staff Look Center del gruppo Sondrio. La troupe Philms, ha battuto il suo primo ciak, in Piazza Basilica, presso il Tourist Bar, dove l’attrice Vincenza Pastore, si è subito calata nella parte e dove l’intera crew, è stata ospitata per il pranzo. Le riprese sono continuate presso la Basilica della Madonna di Tirano, il Museo Etnografico e Palazzo Salis. Il giorno successivo, il set si sposta all’interno del Trenino Rosso, dove è entrato in gioco, il nostro attore protagonista Mauro Massucci, nella veste di un viaggiatore particolare, che con il suo modo distinto e profondo ci fa assaporare il paesaggio e le peculiarità della tratta ferroviaria tra Tirano e St Moritz. Le riprese si spingono fino ai 2091 metri, presso la strepitosa struttura di Alp Grum, dove la squadra di tecnici ha trovato la cornice ideale per la scena del ristorante, e gli attori, tra un sorso di un pregiato vino Plozza e assaggi di formaggio del Caseificio Valposchiavo, recitano il loro copione.

Tra le curiosità accadute a Poschiavo tra casa Tomè e il Museo Poschiavino, ricordiamo una “pericolosa” scivolata del nostro attore protagonista Mauro Massucci, risoltasi con una frattura alla prima vertebra lombare con 25 giorni di riposo.

La troupe ha soggiornato, durante tutto il periodo delle riprese presso l’ Hotel Bernina di Tirano, punto strategico, fortemente voluto da Philms per raggiungere agevolmente il Trenino Rosso.

L’appuntamento per la seconda parte delle riprese è fissato per la stagione estiva, nella quale si effettueranno le riprese video presso le coltivazioni di tisane Raselli e presso le monumentali marmitte di Cavaglia.

A cura di Laura Macchioni – Philms staff

Philms Produzioni Video di Filippo Fagioli ® Sede legale ed operativa Perugia str. San Martino 21 - 06131 - Perugia | Copyright © 2019 Philms | Cookie Policy | Privacy policy
3356928722