Motion graphics
creare disegnare animare
illustrare sintetizzare focalizzare spiegare
coinvolgere
Il motion graphics è una tecnica di animazione che ha avuto un vero e proprio boom negli ultimi 15 anni. Oggi si trova ovunque: negli spot pubblicitari, nei lungometraggi cinematografici, in ambiti più generici, come l’animazione di logo, le interfacce grafiche o l’arte digitale. Ovunque! Naturalmente, si è diffuso anche nel campo dei video istituzionali. Quali vantaggi offre per i video aziendali?
La scelta del motion graphics design per un video aziendale o istituzionale presenta diversi vantaggi. Il primo è la gamma quasi illimitata di possibilità offerte dalla rappresentazione grafica. L’unico limite a ciò che viene rappresentato è il talento dell’illustratore e del motion designer. Si possono creare schemi, rappresentare statistiche, ma anche spiegare situazioni e illustrare concetti o processi complessi.
0
Related Articles
11 mesi ago
Storie di Birra
Hai una novita' in azienda? un lancio di un nuovo prodotto? Dillo con un video! I ragazzi della Birra dell'Eremo di Assisi hanno una grande novità da lanciare in commercio. Di che si tratta? Lattine di Birra artigianale. Il motto è
1 anno ago
Cantine Lungarotti
STORIE DI FAMIGLIA, DI VINO E TRADIZIONE Il gruppo Lungarotti ha scelto di raccontarsi con un anno di video. Le attività sono state riprese nella loro totalità per ricavarne un montaggio video a più livelli e per più occasioni. Questo esempio di
1 anno ago
Video marketing per artisti – Quarterbox
Siamo partiti in questa avventura fin dalla sua nascita. Francesco, ideatore del progetto Quartebox si è rivolto a noi per iniziare la sua comunicazione social e web improntata al video marketing. Di costa si tratta? Oggetti dimenticati che riprendono vita