Documentari — 15 novembre 2015 at 18:12

Sul Trenino rosso

Dove acquistare il documentario

Stazione Ferrovia Retica | Libreria Il Mosaico | Ricordi del Santuario | Hotel Bernina | | Museo Etnografico | Adrastea
Sport Hotel Raselli | Plozza Vini Brusio | Caseificio Valposchiavo
Cinema Kino Scala | Comune di St.Moritz | Museo Segantini

Benvenuti nella pagina ufficiale del Progetto Documentario Im Roten Zug, Sul Trenino Rosso – Un passeggero inaspettato. Il documentario viene ideato nell’aprile del 2014 subito dopo il precedente sulla soppressa Ferrovia Spoleto-Norcia… Questo progetto ha per protagonista l’ingegnere svizzero Erwin Thomann attraverso un viaggio sul celebre trenino rosso tra Tirano – St. Moritz e Coira. Tutto inizia a Tirano con l’incontro fortuito in stazione con una ragazza, la quale a poco a poco svelerà l’aura di mistero che avvolge il protagonista; alla vicenda fanno da cornice le splendide montagne elvetiche e i loro paesaggi mozzafiato fatti di ghiacciai e foreste sempreverdi. Da qui parte il viaggio…sul trenino rosso!

bandiera_ita  bandiera_swiss

Roten Zug

download-italiaComunicato stampa ITA
download-svizzeraComunicato Stampa TED
linea grafica
Linea grafica
issuu2Rassegna
backstage videoBackstage

 

lieto_evento

Un Lieto Epilogo

La produzione Philms è giunta al termine della realizzazione del Dvd “Sul Trenino Rosso – Un Passeggero Inaspettato”, girato tra Tirano e St. Moritz.


Leggi tutto…


bucunada trenino rosso

Trailer documentario

Siamo giunti al momento della presentazione ufficiale del trailer del Docu Film ” Sul Trenino Rosso – Un passeggero inaspettato”. Il progetto ha inizio nell’Agosto 2014, un percorso complesso, che ha visto impegnata la troupe Philms per un anno intero, tra sopralluoghi e riprese ufficiali.

Leggi tutto…


Casatome

Riprese in Valposchiavo

Inizia a Luglio, dal 7 al 14, la seconda parte delle riprese. Il team di Philms torna questa volta in Valposchiavo, dove saranno ospiti dello Sport Hotel presso Le Prese. Le prime riprese verrano effettuate presso Bio Raselli…

Leggi tutto…


alpgrum

Prime Riprese

La prima parte del film documentario “Sul Trenino Rosso – Un Passeggero Inaspettato”, è iniziata con le riprese del 4 marzo 2015 a Tirano. Ore 8.00 al trucco per i nostri attori accolti con grande calore dallo staff Look Center

Leggi tutto…


sopralluoghi_big

Sopralluoghi a St.Moritz

Il nostro Team sta organizzando le riprese esterne del Documentario “Sul Trenino Rosso” Oggi ci troviamo sullo splendido Lago ghiacciato di St.Moritz per i campionati di Polo, attrattiva sportiva di grande risalto per la città Svizzera. Siamo nel bel mezzo della competizione con le nostre telecamere in alta definizione…

Leggi tutto…


vincenza

Vincenza Pastore

Nasce a Milano il 20 ottobre 1979. Inizia a far teatro incontrando il regista cileno J.M. Serrantes, che segue per cinque anni. Frequenta la scuola Quelli di Grock e Campo Teatrale, l’Ecole des Femmes diretta dal Maestro Pedagogo Jurij Alschitz che le permette di studiare

Leggi tutto…


mauro_big

Mauro Massucci

A volte la vita è strana. Ti porta a fare scelte razionali. Ti diplomi, magari in ragioneria, lavori, apri un’attività in proprio, ti sposi e poi…qualcosa cambia. Improvvisamente, così senza preavviso. Si apre un mondo nuovo che prima, forse per pudore, non osavi nemmeno immaginare.

Leggi tutto…


thomann

La costruzione del personaggio

Il riadattamento di un personaggio non è mai facile. Ci stiamo concentrando sugli effetti personali: Orologi e vestiario. Un prezioso aiuto è dato dalla famiglia Thomann di Locarno che ci fornisce molto materiale della vita privata dell’Ingegnere Erwin Thomann… Speriamo di rendergli il meritato credito…

Leggi tutto…


spoleto-norcia

Dalla Spoleto Norcia in Svizzera

Siamo nell’aprile del 2014 e il documentario “L’arrivo di un Treno” ha appena presentato le sue prime visioni. Il collegamento che porta all’idea di un nuovo documentario viene da lontano… precisamente tra i monti Svizzeri! Dal Locarno fino al Bernina

Leggi tutto…


sponsor

Anno: 2015
Genere: Documentario
Produzione: Philms
Formato : 1080p
Ruolo: Regia e dir. produzione

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *