Vari correlati — 3 marzo 2018 at 16:07

Proponi Mi-Ka-El nella tua città

Vorresti vedere Mi-Ka-El in proiezione nella tua città?

Se sei interessato al docufilm e vuoi portare Mi-Ka-El nelle sale della tua città, che siano Cinema, sale Comunali, Teatri, o proiezioni private CONTATTACI per avere maggiori informazioni e concordare l’organizzazione.

È sempre più vicina la data della prima visione cinematografica di Mi-Ka-El, docufilm firmato Philms,
giovane produzione audiovisiva di Perugia, con la partecipazione dell’attore e regista creativo Massimiliano Varrese.

 

Inedito docufilm ispirato a San Michele Arcangelo

Mi-Ka-El è un docufilm, un’inedita e innovativa produzione che intreccia il percorso umano di un giornalista, interpretato dal noto attore Massimiliano Varrese, e la figura di San Michele Arcangelo.

Il viaggio ben presto, per strani sincronismi e accadimenti “guidati”, diviene autobiografico. Spunti e cenni storici sul culto micaelico fanno da traino alla storia autobiografica di Mi-Ka-El, che spazia tra Perugia e Monte Sant’Angelo, passando per Pescocostanzo (AQ) e Roma, in cammino verso i luoghi sacri di San Michele Arcangelo, una figura, per culto nel mondo, secondo solo a quella della Madonna.

Sono perugine alcune location di Mi-Ka-El: il castello di Monterone, antico fortilizio con un passato templare, e il suggestivo tempio di San Michele Arcangelo. Altre tappe dell’opera patrocinata dall’UNESCO sono il santuario di Monte Sant’Angelo in Puglia, con riferimenti alla Sacra di San Michele in Val Susa e Mont Saint-Michel in Francia.

Illustri personaggi si sono confrontati dialetticamente con il protagonista del docufilm, dando ognuno il proprio specifico apporto rispetto alle tematiche collegate a San Michele Arcangelo, tra i quali:

Grazia Francescato – Scrittrice
Angela Maria Serrachioli – Pellegrina
Enrico Baccarini – Giornalista e scrittore
Paola Giovetti – Giornalista e scrittrice
Don Renzo Lavatori – Angelologo
Graziana Santamaria – Geo-Bio Architetto
Padre Ladislao Sucky – Rettore Basilica Santuario S.Michele

Comments are closed.