Eventi & Reportages — 13 luglio 2017 at 14:58

La nostra Milano-Taranto

Si è conclusa da qualche giorno l’edizione 2017 di Milano-Taranto, la gara di moto d’epoca che percorre l’Italia da nord a sud di cui siamo stati service foto video ufficiale.
Dobbiamo confessarlo, già ne sentiamo la mancanza! È stata un’avventura emozionante, sebbene molto faticosa a causa delle levatacce e dei turni lavorativi, ma questo è il vantaggio di fare un lavoro che si ama con passione.

Il team Philms

Chi sono dunque i protagonisti di questa impresa?
Il team Philms per Milano-Taranto è composto di cinque elementi:
Filippo: Direzione generale e cameraman
Gianni: Steadycam e foto
Mattias: Foto 2
Luca: Driver e foto 3
Giulio: Media manager e video 2
 Curiosità: il più giovane del gruppo è Giulio Valloni, 20 anni, miglior allievo dell’ITER dove Filippo e Gianni hanno fatto docenza audio video negli anni 2015-16.
il team Philms, service video ufficiale di Milano-Taranto 2017
Abbiamo viaggiato su un pullman minibus 9 posti. Durante le riprese il bus si è mantenuto al centro della gara, mentre testa e coda della corsa sono state coperte da auto o moto di sevizio.
Il team si è alternato tra bus, auto e moto di servizio per coprire al meglio ogni tappa e cogliere i momenti salienti della giornata.
Il team Philms, service video ufficiale di Milano-Taranto
Con noi ha viaggiato anche un drone, che abbiamo usato per riprendere in totale sicurezza riprese aeree su zone dal paesaggio particolarmente suggestivo.

Qualche dato tecnico

Durante le sei tappe della Milano-Taranto abbiamo realizzato una media giornaliera di:

  • 2000 foto
  • 80 GB di video
  • 350 km

Arrivederci (speriamo) al prossimo anno!

L’edizione 2017 è conclusa, ma già si pensa al prossimo anno. Noi di Philms siamo pronti a partire di nuovo!

Se anche tu organizzi un evento e vuoi un service video professionale per promuoverlo, raccontarlo in diretta e documentarne il successo una volta terminato contattaci senza impegno per richiedere un preventivo gratuito.

Comments are closed.