Video spot — 2 febbraio 2018 at 19:42

Hands for Life – Video dimostrativo

Hands for life

Video dimostrativo

A tutti può capitare che durante una passeggiata ci si accorga di un passante che è stato colto da un malore improvviso.

Cosa fare? Come reagire?

Philms ha curato lo storyboard del video dimostrativo per Hands for life ambientato al Percorso verde di Perugia in cui viene spiegato passo passo come comportarsi in questi casi.

 

Chi è Hands for Life

Hands for life è un progetto nato dall’idea di una coppia di coniugi, il neuropsichiatra Adriano Bandini e sua moglie Claudia. Entrambi sono accomunati dalla missione ambiziosa di abbattere le morti per soffocamento da corpo estraneo nei bambini e ridurre le morti per arresto cardiaco negli adulti.

Mettono a disposizione le loro risorse professionali per diffusione delle manovre salvavita nella comunità attraverso mass training gratuiti per la popolazione.

Il loro è un International Training Center dell’American Heart Association.

È quindi un centro di formazione accreditato nella maggior parte delle regioni di Italia per l’erogazione di corsi certificativi blsd – pblsd, disostruzione delle vie aeree e Primo Soccorso Pediatrico.

È un dovere morale e sociale sapere intervenire correttamente per salvare una vita. Questa meravigliosa missione d’altruismo sociale racchiude un importante messaggio etico e morale che diffonde il VALORE DELLA VITA. Il nostro messaggio di aiuto è rivolto ad istituzioni politiche (enti locali), istituzioni, associazioni, aziende e scuole.

Il video

Il video è stato realizzato da Philms al Percorso Verde di Perugia in un giorno con tecnica mista steadycam e camera fissa con dettagli.

Filippo Fagioli e Giulio Valloni hanno filmato due esperti di Hands for Life durante una simulazione.

Il protagonista è un attore che ha già partecipato ad altri video con questo tema.

Passo passo è stata ripresa la corretta sequenza di un intervento di primo soccorso in una vittima in arresto cardiaco, con tanto di telefonata al 118 (che presto diventerà 112 numero unico nazionale) così come avverrebbe nella realtà.

 

Anche tu puoi salvare una vita, devi solo conoscere

 

Hands for life

Comments are closed.