Docufilm
Abbiamo di recente intrapreso una strada più stimolante dal punto di vista creativo: quella del docufilm.
Mezzo documentario, mezzo film
Un docufilm si pone a metà tra un documentario e un film. Nel linguaggio documentario si pianificano con un canovaccio riprese e interviste per tracciare e seguire una linea guida. Nel film si scrive di netto una scena, un copione.
Il docufilm è diventato nel corso degli anni un vero e proprio genere cinematografico, perché capace di mischiare il cinema del reale, l’improvvisazione che spesso avviene nelle riprese sul campo, con delle scene ricreate ad hoc.
Mikael, la sfida del docufilm
Nell’estate 2016 ci siamo immersi nel nostro primo docufilm mai realizzato, con un attore d’eccezione, l’artista Massimiliano Varrese, vincitore nel 2007 del premio Vittorio Gassman come Miglior Giovane Talento in un musical, e di altri premi come protagonista di film di fiction tra cui “Fuoco su di me”.
Massimiliano ha subito accettato con entusiasmo la nostra proposta filmica di Mi-ka-el, un viaggio attraverso religione e spiritualità.
L’attore ha messo molto della sua vita ed esperienze personali nella trama, e da qui è nato un vero docufilm. Le interviste ai personaggi sono pianificate secondo le rispettive maestranze e la vita del personaggio, che nel docufilm è un giornalista.
Selezionati al Taormina Film Festival 2018
Mikael è stato selezionato al celebre Film Festival con una menzione speciale alla sezione Documentari. Per tutto lo staff di Philms un grande risultato ottenuto che gratifica e ci spinge sempre piu in alto.
Related Articles
Riprese troupe eng
TRoupe rai accreditata per service Philms è stata molte volte appalto per Rai sport, Rai +, Rai play e molte altre testate. Disponiamo di attrezzatura Sony FS5 e FS700, Panasonic, microfoni professionali Levalier Wi-Fi Sennheiser e parco luci. Possibilità di affiancare
Mi-ka-el – C’è altro guardando oltre?
Benvenuti nella pagina del nuovo progetto Documentario di Philms "Mi-ka-el". Tutto era iniziato come un classico docufilm, ma strada facendo gli eventi o qualcososa al di sopra di noi hanno cambiato le carte in tavola. Ostacoli e cambiamenti improvvisi ci
Fino a 8 Telecamere per il tuo spettacolo
CI FACCIAMO IN 8 PER TE Philms ha già collaborato con il Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio tanti anni fa, in un video spot.Oggi ci ritorniamo in otto più l'attore Mauro Massucci.Direte voi: "A fare cosa?".A fare quello che